348 2444490
Casentino, Cuore dell’Appennino tosco-romagnolo. Tra secolari foreste di faggio e abete, eremi e santuari, morbide vette e innumerevoli sorgenti. In questo suggestivo scenario, dall’idea di tre giovani con diverse esperienze di lavoro, è nata a gennaio 2014 la Cooperativa In Quiete.

Guide ambientali, educatori, comunicatori, dottori forestali: tanti diversi percorsi formativi per ciascuno di noi, coniugati in un’unica scommessa sulla professionalità, sulla passione, sull’amicizia. Un obiettivo: credere e investire in un turismo responsabile e sostenibile per i sentieri dell’Appennino, oltre che sull’educazione ambientale nelle scuole per il futuro delle nuove generazioni, il tutto coniugato da un profondo spirito di valorizzazione della natura e delle tradizioni storico-culturali del territorio.

Il nome nasce da un album live, registrato quando ancora eravamo bambini, che ci accomuna e che ci ha visti crescere… un nome che seppur distanti tra di noi ci ha uniti nel solco di passioni e interessi comuni.

In Quiete è tutto questo. E molto altro.

Sara, Mattia, Andrea ed Alessandro: quattro ragazzi con percorsi formativi differenti e paralleli, legati dall’amore per la natura e per l’Appennino.

In Quiete è per noi un sogno comune, una musica che ci lega, un obiettivo sempre da conquistare.